domenica 14 marzo 2010

Ma... Hollywood?

Quando è nata? Perchè proprio in California? Che cosa era e come era vista dalla popolazione?

Quando nacque il cinema era solo una fattoria.
Un ranch, situato sulle stesse colline della prestigiosa capitale del cinema, solo poco dopo l'imprenditore H.J. Whitley, conosciuto come il "padre di Hollywood", per aver costruito la Banca di Hollywood e l'Hollywood Hotel, capì che in breve tempo sarebbe diventato una posizione strategica per molti registi e aspiranti registi, case prodruttrici e case di distribuzione.
Lui si accorse ed ebbe la fortuna, che Motion Picture Patents Company monopolizzava tutti i brevetti nella realizzazione dei prodotti cinematografici.
In breve tempo, molti del settore da New York, da Miami e soprattutto da Chicago, si trasferirono proprio della contea di Los Angeles, proprio a Hollywood. Un posto in cui il clima era perfetto, in cui si era vicino a qualsiasi ambiente faunistico, dal mare di Santa Monica, al deserto del Mojave alla catena montuosa dove è presente il parco dello Yosemite.
Infine in breve tempo, grazie a questa prima migrazione, arrivarono di conseguenza, come delle iene affamate di futuri investimenti, i grandi produttori.

Nessun commento:

Posta un commento