giovedì 8 aprile 2010

Ah.. Ologrammi Interattivi (Parte 2)

Ciò che bisogna fare appena si entra al cinema, è sedersi!

Con gli ologrammi interattivi, si sta creando una sorta di rivoluzione. Ma per adesso i pubblicitari danno largo spazio al 3D, poichè è l'innovazione del momento devono sfruttarla pienamente, sempre e solo sotto un aspetto di guadagno economico.

Gli ologrammi interattivi sono una nuova tecnologia che consente di proiettare a mezz’aria quanto solitamente visualizzato su un normale display LCD. In aggiunta questa tecnologia consente anche di interagire con l’ologramma, grazie all'ausilio di onde elettromagnetiche.

Immaginatevi di sedervi al cinema, vedere iniziare il film, completamente in 3D, con un senso più realistico di profondità e sentire anche qualcosa sulla nostra pelle. Per esempio se nel film, piove, e la pioggia è diretta verso la nostra faccia, noi attraverso gli ologrammi interattivi, grazie alle onde elettromagnetiche sentiamo dei "punzecchiamenti" non fastidiosi, sul video. E qui, la fansasia con le nuove tecniche di intrattenimento 4D, avrà il suo libero sfogo.

L’applicazione mostrata dai tecnici per meglio far comprendere il tutto è la proiezione olografica di Google Earth. L’utente utilizza le mano per interagire con il globo e compiere le classiche operazione di zoom su una città, piuttosto che spostamento della mappa terrestre a proprio piacimento

Nessun commento:

Posta un commento